IMC!


Contenuti


Foto

 







Curiosando...
Novita  Novità Link  Link Blog  Blog English  Español 
01 - Circuito di base

 | 

Questo è il circuito fondamentale con il quale far funzionare un PIC16F877A. Il condensatore in parallelo all'alimentazione serve per stabilizzarla e filtrare eventuali distubi. I componenti collegati ai pin 13 e 14 costituiscono un tipico circuito di clock basato su quarzo, che richiede la presenza di due condensatori per funzionare. Infine, i componenti collegati al pin 1 permettono di dare un reset del pic al momento dell'accensione, assicurando così che tutti i dispositivi interni siano correttamente inizializzati.


Di seguito presento una possibile realizzazione del circuito, realizzata a computer. Come programmi, sono stato usati Cadsoft Eagle per lo schema elettrico e POVRay per la generazione dell'immagine in tre dimensioni, tramite uno script realizzato con Eagle3d.


 | 







Commenti

Nessun commento presente!

Scrivi un commento

Pui scrivere quì sotto un commento all'articolo che hai appena letto. Non sono abilitate smile, immagini e link. La lunghezza massima del commento è 4000 caratteri. La buona educazione è benvenuta, tutti i commenti offensivi saranno cancellati.

Your comment (lascia bianco!):
Utente (max 25 caratteri, obbligatorio)
Sito web (max 255 caratteri, facoltativo)
e-Mail (max 255 caratteri, facoltativa, non sarà pubblicata) Your opinion (lascia bianco!):
Commento (max 4000 caratteri, obbligatorio):





Valid HTML 4.01 Transitional
E-Mail - 6.5 ms

Valid HTML 4.01 Transitional